Sequestrato impianto per la lavorazione d'inerti e la produzione di calcestruzzo

I carabinieri forestale delle Stazioni di Acri e Montalto hanno posto sotto sequestro, in località “Macchia Tavola- Fiume Crati” del comune di Bisignano, un impianto di lavorazioni inerti e produzione calcestruzzo, privo delle necessarie autorizzazioni per le emissioni in atmosfera.

I militari hanno accertato, inoltre, che il cantiere avrebbe interessato abusivamente una vasta superficie (circa 40 mila metri quadri) di area demaniale nei pressi del fiume Crati.

 Constatato, anche, il prelievo furtivo di materiale litoide.

Sempre all’interno del cantiere è stata rinvenuta un’area, di circa 2 mila metri quadri, adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi e non.

Tali rifiuti, derivanti da attività di demolizione edile, sono stati interrati, per una profondità di circa 2 metri, provocando un grave danno all’ambiente con possibile inquinamento delle falde acquifere e del suolo.

Dopo aver sequestrato l’area sulla quale sorge il cantiere, i carabinieri forestali hanno denunciato il proprietario per invasione di terreni pubblici dello Stato, furto di materiale litoide, discarica abusiva e violazione alla normativa sulla qualità dell’aria. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.