Fine settimana di controlli: 3 arresti, 5 veicoli sequestrati ed una persona denunciata

La Polizia di Stato continua nella sua azione di contrasto al fenomeno della criminalità in area ad alta densità criminale nel comune di Cosenza e provincia, attraverso serrati controlli del territorio con impiego di personale dell’U.P.G.S.P. e del Reparto Prevenzione Crimine.

Nello scorso fine settimana durante i servizi due persone: N.F. di anni 21 e A.A. di anni 23 sono state arrestate in flagranza di reato per tentato furto aggravato di autovettura in concorso.

Nel particolare i due arrestati sono stati notati dagli agenti in una strada del centro cittadino di Cosenza e bloccati proprio nel momento in cui cercavano di rubare un’autovettura. Durante il controllo i due soggetti hanno cercato di liberarsi, lanciandoli in un terreno adiacente, degli attrezzi impiegati per tentare il furto del veicolo il quale presentava, peraltro, i chiari segni del tentato furto, quali lo sportello forzato ed i cavi della centralina posta sotto la plancia lato passeggero disconnessi.

Sempre nello scorso fine settimana lo stesso personale di polizia ha tratto in arresto in flagranza di reato L.V. di anni 44, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

L’arrestato è stato notato nel centro città mentre circolava a velocità sostenuta su un ciclomotore. Lo stesso, non fermandosi all’intimazione dell’alt polizia, non solo ha cercato di eludere il controllo, ma anche di liberarsi, buttandolo a terra, di un involucro di cellophane, in seguito recuperato, contenente circa 52 gr. di cocaina.

Sottoposto a perquisizione personale l'uomo è stato trovato in possesso di altra cocaina e della somma di 1.000 euro in banconote di piccolo taglio. La perquisizione è stata quindi estesa successivamente anche presso il domicilio dell’arrestato, nel corso della quale sono stati rinvenuti 2 bilancini di precisione ed una agenda contenente un elenco dettagliato di somme di denaro e nominativi, verosimilmente ricollegabile allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli di sui sopra sono stati estesi anche alle persone sottoposte agli obblighi di legge fra cui R.M. di anni 56, sorvegliato speciale, arrestato in flagranza di reato per inosservanza dell’obbligo di soggiorno in un Comune della provincia.

Altri dati inerenti i controlli effettuati nello scorso fine settimana sempre dal personale dell’U.P.G.S.P. unitamente al Reparto prevenzione Crimine:

1 persona denunciata per resistenza a P.U.; 4 autovetture sequestrate; 1 ciclomotore sequestrato; 1 patente ritirata.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.