Stalking e maltrattamenti in famiglia, eseguite due misure cautelari

Gli uomini della squadra mobile di Cosenza hanno eseguito un'ordinanza di applicazione del divieto di comunicazione ed avvicinamento ai luoghi frequentati dall'ex compagna.

Il provvedimento, emesso dal gip della Procura bruzia, ha colpito F.L.P., 34 anni, di Rende, ritenuto responsabile del reato di stalking.

La misura cautelare trae origine dalle attività investigative condotte dal personale della squadra mobile, in seguito alla denuncia sporta dall’ex convivente dell’uomo.

Gli investigatori avrebbero accertato le minaccie e le molestie inflitte dal quarantenne all'ex convivente.

Analogo provvedimento era stato eseguito nei giorni scorsi, a carico di E.R., 40 anni, di Cosenza, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia aggravati.

In seguto alla denuncia presentata dalla moglie del quarantenne, gli uomini della squadra mobile sarebbero riusciti ad accertare che l’uomo, con condotte reiterate nel tempo, avrebbe maltrattato l’ex coniuge, minacciandola di morte, sottoponendola a continui soprusi ed umiliazioni, aggredendola verbalmente e fisicamente, anche in presenza del figlio minore, arrivando, in una circostanza, anche a scagliarle contro un coltello da cucina.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.