Sfuggono alla polizia e pubblicano il video su Instagram, rintracciati

I poliziotti del Commissariato di Cittanova hanno individuato due motociclisti sfuggiti ad un controllo, grazie ad un video postato su Instagram.

In particolare, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno notato due giovani, senza casco, a bordo di una moto.

Alla vista della volante, i due si sono dati alla fuga ad alta velocità, percorrendo un lungo tratto di strada su una sola ruota e raggiungendo un’isola pedonale delimitata da strutture di cemento che impediscono l’accesso alle autovetture.

A quel punto i poliziotti non hanno potuto inseguirli oltre e sono stati costretti a fermarsi.

Tuttavia, gli agenti avevano riconosciuto sia il conducente che il passeggero, così hanno spulciato i loro profili Instagram, trovando un video che riprendeva la corsa della moto, con il titolo “MO MI TROVI” corredato dalle emoticons di uno smile e due auto della polizia, in derisione dell’operato della pattuglia.

Dopo aver rintracciato i protagonisti dell'inseguimento, gli agenti hanno rinvenuto, in un terreno adiacente all’abitazione di uno dei due, la moto usata durante la fuga, risultata di proprietà della madre del ragazzo, priva di copertura assicurativa e non immatricolata.

 Pertanto, nei confronti del conducente sono state elevate sanzioni per violazioni del Codice della strada per un ammontare pari a 4 mila euro.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.