Bastonate contro un connazionale, maliano arrestato per tentato omicidio

Una domenica violenta quella appena trascorsa nella baraccopoli di contrada Russo di Taurianova, dove vivono diverse decine di cittadini extracomunitari centrafricani, per lo più regolari, impegnati nella coltivazione dei campi della Piana di Gioia Tauro.  

I carabinieri della Compagnia di Taurianova, infatti, nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto in flagranza, per tentato omicidio aggravato, Daouda Sylla, 31enne del Mali.   

In particolare, nel primo pomeriggio, il 31enne avrebbe aggredito un connazionale,  colpendolo ripetutamente con un bastone.

A porre fine all’aggressione sono stati alcuni cittadini extracomunitari, che avrebbero fermato l’uomo mentre cercava di colpire nuovamente la vittima con una bombola di gas.

Il 31enne è stato infine bloccato da una pattuglia dell’Arma che, proprio in quel momento, si trovava nei pressi della baraccopoli.

I militari hanno quindi ricostruito la vicenda, scoprendo che i due maliani si stavano riscaldando attorno a dei bracieri, quando, per futili motivi, è scoppiata una lite subito degenerata.

L’uomo ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 che l’hanno trasferito nell’ospedale di Polistena, dove gli è stato diagnosticato un violento trauma cranico, con commozione celebrale.

Per il malcapitato, che ha riportato anche altre gravi ferite in diverse parti del corpo, si è reso necessario il trasferimento nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Reggio Calabria.

L’arrestato, invece, una volta espletate le formalità di rito, è stato tradotto nella casa circondariale di Palmi.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.