Abusivismo edilizio, sequestri e denunce

Nell’ambito dei servizi di contrasto dell’abusivismo edilizio, i carabinieri forestale della Stazione di Corigliano Calabro (Cs) hanno denunciato 4 persone del luogo.

I controlli dei militari si sono concentrati in località Fabrizio Grande di Corigliano, dove è stata accertata la costruzione di due immobili abusivi.

Il primo, un'abitazione ultimata di recente, composta da due piani fuori terra ognuno dell’ampiezza di circa 120 metri quadri e piano seminterrato. La struttura rifinita esternamente e dotata di arredi è risultata essere stata realizzata da alcuni anni senza titolo abilitativo ed elaborati tecnici. Ciò ha comportato una modifica sostanziale all’assetto territoriale ed urbanistico della zona tra l’altro sottoposta a vincolo paesaggistico. Per tale reato è stato denunciato il proprietario.

Sono invece scattati i sigilli per un altro manufatto in cemento di 120 metri quadri, ancora non ultimato e con lavori in corso di esecuzione, per il quale anche in questo caso non è stata prodotta nessuna autorizzazione.

Oltre a sequestrare il manufatto, i militari hanno deferito il proprietario, il committente dei lavori e l’esecutore materiale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.