Maltrattamenti in famiglia, scatta la misura cautelare

I carabinieri della Stazione di Melito di Porto Salvo (RC) hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi dalla stessa frequentati, emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di P. P., 54enne di Roghudi (RC), marito della vittima.

Le indagini hanno preso il via in seguito alla richiesta d'intervento giunta al numero d’emergenza 112 ed alla successiva denuncia da parte della moglie, M. S., di 51 anni.

Nel corso dell’attività, i carabinieri hanno accertato numerosi episodi di violenze e maltrattamenti, che sarebbero stati perpetrati nel corso degli anni, anche nei confronti dei tre figli della coppia e culminati nell’ultimo grave episodio del 3 agosto scorso, che ha portato la vittima a richiedere l’intervento dei militari.

L’attività investigativa ha fatto emergere come le condotte violente, intimidatorie e vessatorie poste in essere dall'indagato sia ai danni della moglie che dei figli si sarebbero manifestate non solo con violenza fisica, ma anche con ingiurie, insulti ed umiliazioni quasi quotidiane.

Al 54enne, allontanato dalla casa familiare, è stato vietato di avvicinarsi alla persona offesa e a recarsi nei luoghi solitamente frequentati dalla moglie e dai figli e dovrà ora rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e lesioni personali.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.