Operazione “Imponimento”, scarcerato Giovanni Bevilacqua

Il Tribunale del Riesame di Catanzaro, dopo aver sciolto la riserva assunta durante l’udienza del 27 agosto scorso, ha disposto la scarcerazione di Giovanni Bevilacqua, 68 anni, di Gioia Tauro, con sostituzione della misura applicata con quella degli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.

L’indagato era stato tratto in arresto il 21 luglio scorso in esecuzione del decreto di fermo disposto dalla Procura distrettuale di Catanzaro, nell’ambito dell’operazione denominata “Imponimento”, con la contestazione di porto e detenzione d’armi aggravata dall’aver agevolato la cosca “Anello-Fruci”.

Ad esito dell’udienza di convalida del provvedimento di fermo del 24 luglio scorso, il gip presso il Tribunale di Palmi aveva disposto la custodia cautelare in carcere, misura successivamente confermata dal gip distrettuale presso il Tribunale di Catanzaro.

Dando seguito al riesame proposto dalla difesa di Bevilacqua, rappresentata dall’avvocato Davide Vigna, il Collegio catanzarese ha ritenuto di recepire in parte gli argomenti critici offerti in punto di gravità indiziaria e di esigenze cautelari, sostituendo la misura carceraria con quella domiciliare.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.