Armi da guerra e munizioni nascoste in terreni privati, due arresti

Armi, munizioni ed una granata. E’ quanto hanno rinvenuto durante una serie di perquisizioni, i carabinieri della Compagnia di Taurianova (Rc) e dello Squadrone eliportato “Cacciatori”.

In particolare, in un terreno privato ubicato nel centro di Taurianova, i militari hanno rinvenuto, in alcuni barattoli nascosti sotto terra ai margini del muro perimetrale, una granata di produzione Est-europea e 30 munizioni di vario calibro.

Gli utilizzatori del terreno, ovvero A. A., di 31 anni e l’omonimo nonno paterno, di 72 anni, sono stati tratti in arresto in flagranza per possesso illecito di munizioni e materiale esplodente da guerra.

Durante un’altra attività condotta nelle stese ore in un terreno utilizzato da un altro taurianovese F.A., di 38 anni, i militari hanno rinvenuto due giubbotti antiproiettile ed alcune cartucce calibro 12.

 Inoltre, in un terreno contiguo, i carabinieri, grazie al’uso di un metal detector, hanno rinvenuto, parzialmente interrati, due fucili mitragliatori Ak-47 “Kalashnikov”, un fucile Beretta calibro 12 a canne sovrapposte, con matricola abrasa e diverse munizioni dello stesso calibro.

Tutte le armi e le munizioni sono state sequestrate e saranno sottoposte ad analisi tecniche, anche al fine di verificare l’eventuale utilizzo in episodi di cronaca.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.