Sorpreso a rubare i soldi da un distributore di biglietti, autista di bus finisce nei guai

Nel corso di un servizio di controllo, i militari della Sezione radiomobile della Compagnia di Cosenza hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato un autista di autobus, di 56 anni.

L’uomo è stato sorpreso mentre sottraeva monete da un’emettitrice di biglietti, collocata su un autobus di linea parcheggiato in un deposito di Cosenza.

L'indagato è stato trovato in possesso di strumenti atti allo scasso, che sono stati sequestri.

Da quanto ricostruito dai militari, l’autista, approfittando dell’assenza di colleghi, si sarebbe introdotto nel mezzo pubblico e dopo aver forzato la cassetta raccogli monete del distributore automatico di ticket, avrebbe prelevato circa 90 euro.

I militari sono entrati in azione in seguito alle segnalazioni ricevute dagli amministratori dell’azienda che negli ultimi mesi hanno registrato danneggiamenti ed ammanchi dalle casse automatiche situate a bordo degli autobus per un importo di circa 5 mila euro.

Per gli investigatori i precedenti furti non sono da attribuire all’arrestato il quale, al termine delle attività di rito, è stato posto ai domiciliari.

In seguito all’udienza di convalida, a carico dell'indagato non è stato applicato alcun provvedimento restrittivo.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.