Droga: una persona denunciata e una segnalata

Corigliano Calabro - I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) hanno effettuato una serie di controlli nelle cosiddette “piazze di spaccio” del posto, denunciando un ragazzo e segnalandone un altro alla Prefettura di Cosenza.

In particolare, durante un blitz nella centralissima piazza Salotto, i militari hanno notato un 24enne che, alla loro vista, avrebbe cercato di sbarazzarsi di un pacchetto di sigarette, nel quale sono state rinvenute diverse inflorescenze di marijuana. La successiva perquisizione, che il giovane avrebbe cercato di ostacolare con un atteggiamento minaccioso, ha permesso di rinvenire quasi mille euro e materiale per il confezionamento della droga. Pertanto, per il 24enne è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, oltraggio e minaccia aggravata a pubblico ufficiale.

Inoltre, in un altro controllo effettuato presso Villa Margherita di Corigliano Centro, i militari hanno fermato tre persone che si trovavano a bordo di un’utilitaria. L’atteggiamento dei fermati ha insospettito i carabinieri che hanno deciso di perquisirli. Il sospetto si è rivelato fondato, dal momento che un 27enne è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana. L’uomo è stato, infine, portato in caserma e segnalato alla Prefettura di Cosenza per possesso di droga per uso personale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.