Bunker nascosto in camera da letto, una denuncia

I Carabinieri della Compagnia di Taurianova e dello Squadrone eliportato “Cacciatori”, hanno rinvenuto e sequestrato un bunker realizzato in una casa di proprietà di un 46enne del luogo.

La struttura, alla quale si accedeva tramite una botola a scomparsa, è stata individuata al di sotto di una camera da letto.

La botola, che era rivestita da piastrelle uguali alla pavimentazione della camera, si azionava con un sofisticato meccanismo idraulico attivato da un pulsante collegato alla rete elettrica. Dal varco si accedeva, quindi, ad un locale in cemento armato totalmente interrato, delle dimensioni di circa 3x3 metri e alto circa 2 metri, dotato di un impianto d'illuminazione e di un sistema d'areazione.

Una volta scoperto e sequestrato il bunker, i militari hanno denunciato il proprietario dell’immobile per abusivismo edilizio.

Sono in corso accertamenti per verificare se il manufatto sia stato utilizzato, nel corso del tempo, anche da esponenti delle locali cosche di ‘ndrangheta per sottrarsi alla cattura.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.