Poliziotto libero dal servizio soccorre anziano incastrato sotto l’auto

Nei giorni scorsi, un assistente della Polizia di Stato in servizio presso il Reparto prevenzione Crimine di Siderno è intervenuto, libero dal servizio, in località “Castaneto” del comune di Grotteria (Rc), dove una Fiat Panda, con a bordo un uomo anziano e un passeggero, era precipitata in una scarpata profonda oltre 15 metri. Il poliziotto, avvisato telefonicamente dalla figlia del pensionato, che a sua volta aveva ricevuto la segnalazione dal passeggero del veicolo, ha allertato i Vigili del fuoco e i sanitari del 118 e nel frattempo ha cercato di portare aiuto all’anziano rimasto incastrato sotto l’auto.

Nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi, l’agente è riuscito a mantenere vigile il malcapitato assicurandosi che le vie respiratorie fossero libere da eventuali ostruzioni e, con l’ausilio del passeggero e di un abitante della zona, ha sollevato l’auto quel tanto da evitare pericolose e ben più gravi conseguenze. Il poliziotto ha, inoltre, provveduto a coprire con del terriccio la benzina che iniziava a fuoriuscire dall’auto, in modo tale da scongiurare potenziali incendi. Dopo pochi minuti è giunta sul posto l’eliambulanza che ha soccorso il pensionato, il quale è stato liberato dalle lamiere  dai Vigili del fuoco.

L’uomo è stato, infine, trasferito al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, dove è stato ricoverato in prognosi riservata per una serie di fratture al viso, alla clavicola e alle gambe.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.