Agguato a colpi di pistola contro il rivale, 19enne finisce in manette

I Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto (Kr) hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip presso il Tribunale di Crotone, nei confronti di G. S., 19 anni, ritenuto responsabile dei delitti di tentato omicidio e porto illegale di arma da sparo.

I fatti risalgono al 23 aprile scorso, quando un 22enne isolitano, ha denunciato ai Carabinieri di essere stato bersagliato – fortunatamente senza conseguenze - con diversi colpi d’arma da fuoco mentre percorreva in auto località “Bugiafro”.

Avviate le indagini, i militari hanno visionato numerose immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza presenti nell’area dell’agguato, scoprendo la presenza di due persone, una delle quali con in mano un passamontagna. Individuati i sospettati, gli investigatori hanno avviato un’attività d’intercettazione telefonica e ambientale, supportata dalla verifica dei contenuti telematici presenti negli apparecchi telefonici in uso alle persone coinvolte nella vicenda.

Una volta messe insieme le diverse tessere del mosaico è emerso che ad armare la mano del ragazzo sarebbe stata una contesa scaturita da ragioni sentimentali, poiché la vittima aveva iniziato a frequentare l’ex fidanzata del 19enne.

Inevitabile, quindi, l’arresto di G.S. il quale, al termine delle attività di rito, è stato tradotto nel carcere di Crotone.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.