Logo
Print this page

Maltratta e umilia l’anziana madre, arrestato

I carabinieri di Crotone hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di L. L., 45 anni, del luogo, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e danneggiamento.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale pitagorico che, accogliendo le risultanze scaturite dalle indagini, ha ritenuto rilevanti gli indizi di reità a carico dell’uomo, il quale, a partire dal 2015, avrebbe posto in essere comportamenti lesivi della dignità della madre, oggi 83enne.

In particolare, l’indagato avrebbe ripetutamente sporcato la loro abitazione, arrivando a defecare in tutte le stanze e persino nella macchinetta del caffè, per costringere l’anziana donna a effettuare costantemente delle approfondite pulizie.

Come se non bastasse,  la donna  avrebbe subito ripetute minacce, fino a maggio scorso, quando sarebbe stata addirittura percossa. Nell’occasione, l’indagato le avrebbe scagliato contro delle sedie e le  avrebbe sbattuto una porta dell’appartamento contro la testa, provocandole lesioni considerate gravi.

Rilevanti, per la ricostruzione degli eventi, sono stati la malcapitata e l’altro figlio che, con le loro testimonianze, hanno suffragato l’impianto accusatorio raccolto dagli investigatori.

Pertanto, dopo essere stato condotto in caserma, il  45enne, al termine degli accertamenti di rito, è stato associato alla casa circondariale di Catanzaro.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.