Rapina con tentato omicidio, il presunto responsabile è stato arrestato ad Atene

Nella giornata di ieri, ad Atene, la polizia greca, ha arrestato in esecuzione di un mandato di arresto europeo, un 32enne di nazionalità georgiana, ritenuto responsabile, insieme ad altri complici, di una rapina in abitazione avvenuta il 16 maggio 2021, presso la frazione di Fossato di Montebello Jonico (Rc), oltre che di tentato omicidio nei confronti di un 59enne originario di Melito di Porto Salvo.

Nello specifico, dalla ricostruzione della vicenda, è emerso che i malviventi sono entrati nella casa delle vittime, immobilizzato l’uomo e i familiari e dopo aver messo a soqquadro tutte le stanze, hanno portato via diversi monili in oro e denaro contante custoditi in una cassaforte, prima di colpire con 2 fendenti il 59enne. Le vittime, inoltre, sono rimaste immobilizzate per diverse ore, legate con oggetti di fortuna rinvenuti in casa dai malfattori, che non hanno esitato a colpire, provocando loro lesioni, due donne e un neonato.

I rapinatori - scappati con un’auto, individuata poco dopo dai carabinieri in località Sant’Elia - sono infine riusciti a riparare all’estero a bordo di un’altro veicolo.

Dalle indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo, che si sono avvalsi della collaborazione del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia, è emerso che il 32enne, durante la latitanza, avrebbe usato diversi pseudonimi per cercare di sottrarsi alla cattura.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.