Truffa contro compagnia assicurativa, denunciati padre e figli

I carabinieri hanno notificato una misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercitare l’attività professionale per un anno, nei confronti di un 83enne di Gioia Tauro e dei due figli, rispettivamente di 46 e 48 anni, denunciati per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata nei confronti di una nota compagnia assicurativa di veicoli.

Nello specifico, il provvedimento scaturisce in seguito alle risultanze di un’indagine avviata verso la fine del 2020 in virtù di diverse anomalie riscontrate nel corso di vari controlli alla circolazione stradale.

In particolare, dalle verifiche condotte dai militari dell’Arma è emerso che diversi veicoli sono risultati privi di copertura assicurativa, nonostante le dichiarazioni dei conducenti che asserivano di esserne in possesso.    

I successivi approfondimenti investigativi hanno permesso di accertare che i denunciati, presentandosi in qualità di titolare e dipendenti della filiale assicurativa, avrebbero fatto sottoscrivere i contratti ai clienti, senza darne comunicazione alla compagnia assicurativa. In altri casi è stato invece constatato l’annullamento d’ufficio dei contratti regolarmente comunicati.

Tra i mezzi risultati oggetto della presunta truffa anche l’auto della polizia locale di un Comune della piana di Gioia Tauro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.