Vibo, Centro di aggregazione sociale: Michele La Rocca è il nuovo presidente

Il Centro di aggregazione sociale “Amicizia e solidarietà” ha rinnovato i suoi organi. In seguito alle dimissioni del precedente direttivo, si sono svolte domenica scorsa, nei locali della sede sociale di via Enrico Gagliardi, le elezioni per il consiglio direttivo, alla presenza del consigliere Alfredo Lo Bianco, delegato per l'occasione dall'assessore alle politiche sociali Lorenza Scrugli

Alla consultazione ha preso parte oltre l'ottanta per cento degli iscritti che si sono ritrovati in un clima di grande tranquillità e ritrovata partecipazione.

Ottimo il lavoro di preparazione e svolgimento delle operazioni elettorali portato avanti dalla apposita commissione nominata dall'assemblea dei soci all'unanimità e composta da Paolo Massaria, Francesco Pantera, Domenico Bianco e Rosario Messina.

Al termine della giornata, lo spoglio delle schede ha decretato l'elezione di Michele La Rocca (61 voti), Giovanni Pantera (41 voti), Antonio Grillo (31 voti), Guido Maduli (30 voti), Simona Malerba (29 voti), Giuseppina Malfarà (28 voti) e Domenico Mantino (25 voti). I due membri supplenti previsti dallo statuto sono i primi due non eletti: Manuel Zinnà (24 voti) e Giovannì Barberio (15 voti).

Subito dopo la proclamazione degli eletti e gli adempimenti di rito, il nuovo direttivo si è riunito per la prima volta per gli adempimenti relativi alla nomina alle cariche statutarie, decidendo all'unanimità.

Presidente è stato designato Michele La Rocca, vice presidente Simona Malerba, tesoriere Giovanni Pantera e segretario Guido Maduli.

“Il nostro obiettivo è rilanciare il Cas – ha detto il neo presidente – quale vero centro di aggregazione della città intera. Desideriamo lavorare in un clima di rinnovata tranquillità e distensione, collaborando con tutti. In questo senso abbiamo già deciso di rinnovare la collaborazione con l'Unione Ciechi, ampliandola nei contenuti. A breve ci saranno anche altre importanti novità. Invito i cittadini ad iscriversi al Centro, tutti insieme possiamo e dobbiamo dare un impulso nuovo alla cultura dell'associazionismo, della solidarietà e della cooperazione”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.