La “Voce ai giovani giornalisti”, il liceo di Soverato sale sul podio

Gli occhi speranzosi, il cuore che continuava a palpitare, un interminabile momento di suspense e poi, finalmente, la notizia che ha fatto esplodere gli studenti in applausi e urla di felicità: il Liceo Scientifico Guarasci, per il secondo anno consecutivo, ha conquistato la vittoria al concorso “Voce ai Giovani Giornalisti”.

Sono stati gli alunni della III e della IV E, con circa 137 mila voti, ad aggiudicarsi il primo posto ed a regalare alla scuola un nuovo defibrillatore. Vittoria ottenuta anche a livello individuale: altissima la soddisfazione delle vincitrici, tutte alunne del Guarasci, che hanno conquistato il podio.

Il progetto non ha avuto finalità esclusivamente educative, ma anche di crescita personale; ogni giorno, infatti, gli alunni si sono impegnati nella riscoperta degli aspetti più interessanti della regione e hanno così arricchito il loro bagaglio culturale in modo originale e divertente.

Oggetto degli articoli è quindi stata la Calabria in tutte le sue sfaccettature, a partire dalla rievocazione delle antiche tradizioni fino ad arrivare alla descrizione degli ameni luoghi della nostra regione. Elemento chiave che ha portato alla vittoria del Guarasci è stato sicuramente lo spirito di squadra.

Buona parte del merito va alla professoressa Ornella Ieropoli che, giorno dopo giorno, ha spronato gli alunni a mettere passione e impegno nella realizzazione degli articoli.

È stata una vittoria inaspettata che ha regalato sorrisi di orgoglio ai ragazzi, felici che il loro lavoro sia stato adeguatamente ricompensato.

* Liceo Scientifico “Antonio Guarasci” - Soverato

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.