Controlli nel cosentino, denunciate tre persone

Tre persone sono state denunciate dai carabinieri nel cosentino.

In particolare, a Torano Castello i militari hanno denunciato in stato di libertà un cosentino di 35 anni, accusato di porto illegale d'armi. Nel corso di una perquisizione, nell'auto dell'uomo è stato trovato un coltello a serramanico della lunghezza di circa 17 centimetri.

Per lo stesso reato, gli uomini della Benemerita in servizio a Lattarico, hanno denunciato in stato di libertà un 33enne trovato in possesso di un coltello a serramanico di 23 centimetri.

Infine, nel corso di un servizio notturno, i carabinieri di Cosenza hanno denunciato in stato di libertà un 41enne cosentino per guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di droga. L’uomo è stato, quindi, segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione veicolare, infatti, il 41enne è stato trovato con una sigaretta contenente hashish. I militari hanno, quindi, sottoposto l’uomo ad accertamenti nell’ospedale civile di Cosenza, al termine dei quali è stata riscontrata una concentrazione di alcol nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge, oltre alla presenza di sostanze cannabinoidi.

La patente è stata ritirata, mentre l’autovettura è stata affidata a persona idonea alla guida.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.