Logo
Print this page

In libreria ‘Dentro il mio Rumore’, la raccolta di poesie di Nicola Gullo

Arriva in libreria ‘Dentro il mio Rumore’, la raccolta di poesie di Nicola Gullo, edita da Libeccio Edizioni - Gruppo CTL Editore di Livorno.

Nicola Gullo, classe 1980, è uno scrittore e cantautore. Le sue poesie compaiono in riviste culturali e in prestigiose antologie di premi edite dalla Fondazione Mario Luzi e dalla Scuola Autori di Mogol. Nel 2016, la sua prima silloge “Tra fuggevoli versi” è inserita nel volume Ponanté edito dalla casa editrice Aletti. A dicembre 2019 esordisce nel campo della musica rap con il brano “Tra me e te”. “Fuoco amico” è il suo ultimo singolo, scritto in memoria del padre.

In un intreccio ermetico ed intimista, l’opera di Nicola Gullo affronta i pensieri, i dubbi, gli interrogativi, propri di quello scorrere dell’esistere che sempre accompagna, in particolare, la voce dei poeti, attenti a osservare, sentire fino all’eccesso i palpiti dell’universo, e a traslare i moti dell’animo dal piano del puro percepire soggettivo, privato, a quello pratico e visibile del segno grafico della scrittura. Ed è così che i versi dell’autore si trasformano in quella ricerca di equilibrio e di senso che diviene alito di vita e armonia.

La prefazione e l’analisi critica dell’opera sono state curate da Teresa Laterza, giornalista, critica letteraria e scrittrice.

Il libro di Nicola Gullo è disponibile in tutti gli store digitali e sugli scaffali delle migliori librerie. Sul sito della casa editrice è possibile ordinare una copia con uno sconto del 5%:

https://www.ctleditorelivorno.it/product-page/dentro-il-mio-rumore


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.