Aleppo: i soldati siriani controllano la gran parte della città

La seconda città della Siria sta per essere liberata dalla presenza dei terroristi. L'offensiva sferrata, nei giorni scorsi, dalle truppe lealiste per riportare Aleppo sotto l'autorità del governo legittimo è, ormai, giunta alla stretta finale.

A confermare i significativi progressi fatti registrare dai soldati di Damasco è stato il centro stampa di Mosca che ha fatto sapere che il 40% della parte orientale di Aleppo è stato 'liberato' dalla presenza delle milizie islamiche. La nota indica, inoltre, che sono saliti a "12" i quartieri nei quali i rivoltosi hanno deposto le armi.

Accanto allo sforzo militare, le autorità governative stanno mettendo in campo un grandissimo impegno per assicurare assistenza ed aiuti umanitari alla popolazione civile.

L'agenzia Sana ha confermato, inoltre, che l'esercito siriano è entrato in profondità nei distretti di Sakhur e Haydariya, riuscendo, quindi, a tagliare in due la zona orientale della città e ad estendere il controllo sulla gran parte della zona settentrionale di quest'area. La situazione sul campo è in continua evoluzione, tanto più che il fronte tenuto dagli uomini di Al Nusra sembra, ormai, essere sul punto del definitivo collasso.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.