Droga, un arresto nel reggino

In ottemperanza di un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria, i carabinieri della Tenenza di Rosarno, hanno arrestato Salvatore Bambino, 30 anni, di Taurianova.

A casa dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine perché gravato da precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti, nel corso di una perquisirne eseguita lo scorso 22 febbraio, i militari avevano trovato 90 grammi di canapa indiana già suddivisa in dosi e pronta per essere venduta. Nell’occasione era stata arrestata, in flagranza di reato, la compagna di Bambino, P. M. di 27 anni. 

Il 30enne, invece,  sebbene convocato dalla polizia giudiziaria, si era reso irreperibile sottraendosi al controllo. Per tale ragione è stato, quindi, denunciato in stato di irreperibilità per detenzione in concorso di sostanze stupefacenti. Pertanto, la Corte d’Appello di Reggio Calabria, in accoglimento delle risultanze emerse al termine dei successivi accertamenti svolti sul suo conto dai militari della Tenenza di Rosarno, il 23 marzo ha disposto la sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g., cui Bambino era sottoposto per fatti inerenti il traffico di sostanze stupefacenti, con la custodia cautelare in carcere. In virtù del provvedimento, nel corso della serata di ieri i militari hanno rintracciato l’uomo e lo hanno tratto in arresto.

Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Palmi a disposizione dell’Autorità giudiziaria

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.