Violenza sessuale ai danni di una minorenne, arrestato 63enne

In esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa dal tribunale di Palmi, I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro (RC), hanno tratto in arresto Z.V. di 63 anni.

L’uomo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata ai danni di una minore di dieci anni.

Le indagini, che hanno portato all’adozione del provvedimento cautelare, hanno avuto inizio il 7 giugno scorso in seguito ad una chiamata pervenuta al 112 con la quale la madre, in evidente stato di agitazione, segnalava l’allontanamento della minore all’uscita dalla scuola.I militari si sono messi immediatamente alla ricerca della bambina che, dopo circa 30 minuti,  ha fatto ritorno dai genitori accompagnata dall’uomo.

Tuttavia i carabinieri, insospettiti dall’insolita circostanza dell’allontanamento e dall’atteggiamento ambiguo ed in parte confuso della bambina, hanno deciso di approfondire l'episodio cercando di far luce su quanto accaduto. Grazie, anche, ai riscontri effettuati tramite l’analisi delle immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza, i militari avrebbero scoperto come l’uomo avesse adescato la vittima. In particolare, approfittando del fatto che la bimba fosse rimasta da sola, l’uomo sarebbe riuscito ad attirarne l'attenzione con dei cagnolini convincendola a seguirlo presso la sua abitazione.

Una volta giunti all’interno della casa, l’uomo non avrebbe esitato a manifestare il suo interesse nei confronti della bambina iniziando ad abusarne con carezze in diverse parti del corpo.  

Alla luce dei gravi indizi di colpevolezza, a carico del 63enne è stata disposta la misura cautelare.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.