Venerdì 27 ottobre la presentazione del volume “La Parrocchia di Botricello – Dalle sue origini al 1984”

Fresco di stampa, luglio 2017, edito da Vincenzo Ursini di Catanzaro, l’ultimo lavoro di G. Battista Scalise “La Parrocchia di Botricello – Dalle sue origini al 1984”, sarà presentato, il prossimo venerdì 27 ottobre alle 17.30 nel salone della chiesa parrocchiale “SS.ma Immacolata e San Michele. di Botricello. Dopo i saluti di rito degli ex sindaci di Botricello Paolo Camastra e Pietro Traversa e dell’attuale primo cittadino Michelangelo Ciurleo, ne parleranno, con lo stesso autore, Mons. Antonio Cantisani Arcivescovo Metropolita emerito della Diocesi di Catanzaro-Squillace, Mons. Domenico Graziani Arcivescovo di Crotone-Santa Severina, Mons. Francesco Frandina Parroco emerito di Rocca di Neto, don Rosario Morrone parroco di Botricello e il Maestro orafo Michele Affidato. I lavori dell’incontro culturale saranno introdotti e coordinati dal giornalista Mimmo Stirparo, nostro collaboratore.

Come scrive, in prefazione al libro, il parroco don Morrone, si tratta di un lavoro “che si legge tutto d’un fiato: sempre curiosi di leggere documenti, nomi, circostanze, avvenimenti, aneddoti, date e particolari, desiderosi di arrivare alla fine per ritornare indietro e rivedere scene e quadri. Ti mantiene avvinghiato il contenuto e la forma, la terminologia adeguata, la precisione minuziosa e diligente, l’aggettivazione appropriata, il periodare ampio e pacato. Tutto ha valore storico e senso ecclesiale. Vi si legge dappertutto l’amore per la parrocchia di Botricello…”.

Durante  la serata saranno eseguiti interventi musicali dei maestri polistrumentisti Luigi Cimino, Mario Capellupo e Gregorio Sinatora.

Appuntamento, pertanto, a Botricello, venerdì 27 ottobre alle ore 17.30.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.