Lanciano droga e armi dalla finestra, arrestati

Una coppia di pregiudicati è stata arrestata a Cosenza, con l'accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni, nonché di sostanze stupefacenti.

L'arresto è stato effettuato nel corso di un'operazione, durante la quale da una finestra di un palazzo cinturato dai carabinieri, è stato lanciato un pacco avvolto in un accappatoio.

Il fatto non è sfuggito ai militari presenti all'esterno dello stabile, che lo hanno recuperato e scoperto un vero e proprio arsenale composto da: una pistola, risultata rubata, Smith & Wesson 44 Magnum, calibro 38 millimetri Special; una pistola Beretta 98 FS, calibro 9X21 con caricatore inserito contenente 10 cartucce e anch’essa rubata; una pistola Luger CZG2000, calibro 9X21, di produzione cecoslovacca, con matricola abrasa e caricatore inserito contenente 10 cartucce; un caricatore vuoto ed oltre 100 cartucce di vario calibro.

Inoltre, sono stati rinvenuti 500 grammi di hashish suddivisi in panetti.

I carabinieri hanno, quindi, esteso la perquisizione nell’abitazione dove, all’interno del comodino della camera da letto, hanno trovato un’altra pistola a salve ME 8Police 8mm ed un grammo di marijuana con un macinino per la lavorazione.

Le armi e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro.

In particolare, le pistole saranno sottoposte ad esami balistici al fine di verificare l’eventuale utilizzo in episodi criminosi.

L’uomo è stato portato in carcere mentre la donna è stata assegnata ai domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Cosenza.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.