Armato di coltello rapina un negozio, arrestato 16enne

I carabinieri della Tenenza e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, T.A., di 16 anni.

Il ragazzo è accusato di aver compiuto una rapina aggravata ai danni di un esercizio commerciale di Gioia Tauro.

In particolare, il giovane avrebbe fatto irruzione nel negozio con il volto coperto da un passamontagna, facendosi consegnare dalla cassiera, sotto la minaccia di un coltello, l’incasso della giornata, circa 100 euro, dandosi poi alla fuga.

Le immediate ricerche avviate dai carabinieri, hanno permesso di rintracciare il minore nelle vicinanze della sua abitazione.

Una volta tratto in arresto, il ragazzo avrebbe ammesso le sue responsabilità.

Già due giorni fa, lo stesso esercizio commerciale aveva subito una rapina a mano armata da parte di un individuo col volto travisato e con le medesime modalità.

Per questo motivo, i militari stanno svolgendo ulteriori approfondimenti investigativi volti ad accertare il coinvolgimento del minore o di eventuali complici anche in quell’episodio.

Il ragazzo, espletate le formalità di rito, è stato associato alla Comunità per minori di Catanzaro a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.