Esordio ok per la Tonno Callipo. Castellana Grotte battuta in quattro set

 

Buona la prima per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che fa suo il “Derby del Sud” battendo al PalaValentia la Bcc Castellana Grotte con il punteggio di 3-1. Primi tre punti in Campionato, dunque, per la compagine di coach Valentini che bagna al meglio l’esordio da head-coach in SuperLega con una prestazione confortante.

Coralità di gioco e superprestazione di alcuni singoli, Skrimov e Al Hachdadi su tutti. In particolar modo, il martello bulgaro (MVP del match) è stato l’autentico trascinatore dei suoi con una prestazione siderale contrassegnata da 27 punti realizzati (19 attacchi vincenti con il 59%, 6 ace e 2 muri). Bene anche l’opposto marocchino all’esordio nel Campionato italiano con 23 punti realizzati. Nel complesso, è stata una partita ben giocata da entrambe le squadre con la compagine di coach Tofoli brava a risalire dopo aver perso i primi due parziali e ad insidiare, con un’efficace correlazione muro-difesa, il gioco avversario.

Ai pugliesi non è bastata la prestazione in crescendo di Renan Zanatta Buiatti (per l’opposto brasiliano 24 i punti realizzati). A far esplodere di gioia il PalaValentia nel finale, è stato, ancora una volta, Todor Skrimov con un attacco in pipe ben orchestrato da Zhukouski che è valso il 25-22 finale.

 

IL TABELLINO

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – BCC CASTELLANA GROTTE 3-1 (25-21, 25-23, 22-25, 25-22)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Zhukouski, Marra (L), Vitelli 4, Skrimov 27, Barreto Silva, Al Hachdadi 23, Strohbach 5, Mengozzi 10. Non entrati: Kolev, Cappio (L2), Marsili, Domagala, Presta, Lopez. Allenatore: Valentini

BCC CASTELLANA GROTTE: Zingel 10, Cavaccini, Falaschi 1, De Togni 3, Mirzajanpour 13, Zanatta Buiatti 24, Studzinki, Wlodarczik 9. Non entrati: Pace (L), Kruzhkov, Agrusti, Quartarone, Kovac. Allenatore: Tofoli

ARBITRI: Vagni e Santi

NOTE: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: bs 22, ace 9, ric. pos. 58%, ric. perf. 39%, att. 47%, muri 7. Bcc Castellana Grotte: bs 15, ace 4, ric. pos. 47%, ric. perf. 24%, att. 51%, muri 6.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.