Serra, domani il primo appuntamento con il "Maggio dei libri"

Riconoscendone la valenza culturale e nel segno della continuità, il Comune di Serra San Bruno e l'Istituto comprensivo "Azaria Tedeschi" hanno aderito al "Maggio dei libri".

La campagna nazionale di promozione della lettura dà appuntamento a tutti dal 23 aprile al 31 maggio, quest’anno con il motto "Se voglio divertirmi leggo".

La sfida lanciata in ogni edizione è quella di liberare la creatività e cimentarsi nell’organizzazione di iniziative che coinvolgano le persone più diverse, portando i libri nella quotidianità e il più possibile fuori dai loro contesti tradizionali.

Anche quest’anno diversi sono i filoni tematici proposti dal Centro per il libro e la lettura, ai quali è possibile ispirarsi in completa libertà: “Desiderio e genio. A 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci”; “Dove sei giovane Holden? A cento anni dalla nascita di J.D. Salinger”; “Se questo è un uomo. A cento anni dalla nascita di Primo Levi”; “Guarda che luna! A cinquanta anni dall’allunaggio”.

Gli eventi culturali prenderanno il via il 2 maggio con la giornata intitolata “Inventiamo con Leonardo” promossa in collaborazione con l'associazione "Strafacendo" che si svolgerà presso la scuola primaria "Nazzareno Carchidi", che sarà caratterizzata da letture ad alta voce dedicate al più grande genio di tutti i tempi: Leonardo da Vinci. Seguiranno altre iniziative che saranno organizzate dalle scuole primarie e dalla scuola media dell'Istituto comprensivo “Azaria Tedeschi”.

“La promozione culturale e sociale, la crescita umana, lo sviluppo di coscienze critiche – ha commentato la presidente del Consiglio comunale Maria Rosaria Franzè - rappresentano priorità per la nostra Amministrazione, che vuole continuare ad essere vicina al mondo della scuola implementando le attività e sostenendo tutte le iniziative che contribuiscono a rendere più ricche le menti delle generazioni che saranno protagoniste del domani. Insieme agli Istituti presenti sul nostro territorio, metteremo in campo ogni azione utile per rendere i nostri studenti realmente competitivi e dotati dei più veri valori umani

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.