Festa di battesimo finisce a coltellate, un ferito

I carabinieri della Stazione di Cariati (Cs) hanno sottoposto a fermo d'indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio A.A., 33 anni, del luogo.

Denunciati per lo stesso reato altri due cariatesi.

In particolare, nel tardo pomeriggio di ieri, durante una festa di battesimo, in un ristorante ubicato sul lungomare di Cariati, tra i tre indagati ed una quarta persona, sarebbe scoppiata una discussione determinata da futili motivi, complice l’assunzione di sostanze alcoliche.

L’alterco sarebbe poi proseguito all’esterno del locale, fino a quando uno degli indagati avrebbe estratto un coltello ed avrebbe ripetutamente colpito, in più parti del corpo, l’interlocutore della discussione.

A quel punto, i tre avrebbero abbandonato il locale senza preoccuparsi delle condizioni di salute della persona colpita.

La vittima, soccorsa da invitati ed avventori, è stata inizialmente accompagnata presso il punto di primo soccorso di Cariati dal quale, a causa della gravità delle ferite, è stata trasferita in elisoccorso all'ospedale di Cosenza, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

Le tre persone ritenute coinvolte nel ferimento, sono state rintracciate dai carabinieri alcune ore dopo l’accaduto.

Per il presunto responsabile dei fendenti, sono quindi scattate le manette. L'uomo, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Castrovillari, con l’accusa di tentato omicidio.

Gli altri due protagonisti della vicenda sono stati, invece, denunciati in stato di libertà per lo stesso reato.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.