Logo
Print this page

Tartarughe in via d'estinzione messe in vendita allo svincolo di Vazzano, 2 denunciati

I militari del Nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale di Vibo Valentia, supportati da colleghi del Nucleo carabinieri Cites di Reggio Calabria e del Reparto biodiversità di Mongiana, hanno posto sotto sequestro due esemplari di testuggine, perchè appartenenti ad una specie protetta dalla convenzione di Washington sul commercio internazionale degli animali selvatici minacciati d'estinzione.

Accertata l’esposizione per la vendita on line di tartarughe di interesse Cites su un noto sito e-commerce italiano, i militari del Nipaaf di Vibo Valentia hanno sorpreso un uomo, nei pressi dello svincolo di Vazzano dell'autostrada A2 del Mediterraneo, mentre esponeva, ai fini della vendita, due esemplari di testuggine.

Una volta accertato che i rettili non erano provvisti della necessaria documentazione Cites, i militari hanno proceduto al sequestro ed al loro affidamento in custodia al Centro recupero animali selvatici di Catanzaro.

I responsabili dell’attività illecita sono stati segnalati all’autorità giudiziaria, in concorso, per i reati di esposizione ai fini della vendita di specie animali protette. 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.