Apertura svincolo di Vazzano, Tassone: “Buona notizia, ma siamo solo a metà del percorso”

"L’apertura dello svincolo di Vazzano sull’Autostrada del Mediterraneo costituisce una notizia certamente positiva, ma è solo una tappa di un percorso molto più lungo. Le zone interne potranno infatti uscire dall’isolamento solo quando sarà davvero completata la Trasversale delle Serre”.

Il sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone, saluta con soddisfazione il nuovo collegamento con la A2 e la ripresa dei lavori su Montecucco nella consapevolezza che, però, “non bisogna abbassare la guardia perché c’è ancora tanto da fare”.

Tassone ringrazia l’Anas che, “al di là di un intoppo, ha mantenuto l’impegno recentemente preso” e “quanti hanno lavorato in questi anni per trovare ed allocare le risorse”, soprattutto “il già deputato Bruno Censore che si è sempre speso per rendere possibile la realizzazione di questa arteria”.

Rilevante, a suo avviso, è stato “lo stimolo derivante dalla voce del popolo” che “ha tenuto i fari accesi sull’opera”.

“Dalla mia postazione – aggiunge il primo cittadino serrese – insieme agli altri sindaci continuerò a vigilare sul raggiungimento degli step successivi, costituiti dalla progettazione e dagli appalti dei tratti mancanti”. Non manca un invito ai parlamentari affinché “anche loro lascino un contributo per il territorio trovando le risorse per il tratto Gagliato-Satriano”.

Tassone auspica infine “un’efficace sinergia tra i sindaci ed il popolo capace di far centrare l’obiettivo dello sviluppo del territorio”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.