Redazione

Redazione

Website URL:

Domani a Paola il Raduno estivo dell’Fsp Calabria sul tema “Il Poliziotto al centro del Sindacato di Polizia”

È fissato per domani, venerdì 10 agosto, a Paola (Cs) l’appuntamento con il primo Raduno estivo dell’Fsp Calabria, Federazione sindacale di polizia, che quest’anno si svolgerà sul tema “Il Poliziotto al centro del Sindacato di Polizia”.

La giornata si snoderà nel ricordo di Paolo Diano, morto il 10 agosto 1981, lontano dalla sua Nicastro, in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto sulla Tangenziale di Bologna.     Diano era con il collega di pattuglia e si era fermato sulla corsia d’emergenza della tangenziale per controllare un’autovettura quando venne travolto da un camion. Ricoverato in ospedale, vi morì dopo tre settimane di agonia, lasciando la moglie, a soli otto mesi dal loro matrimonio, che aspettava la loro figlioletta Paola. Quella Paola che ne ha ereditato il nome e la passione, diventando un poliziotto, in servizio ora alla Polaria di Lamezia Terme e parte della grande famiglia dell’Fsp Polizia di Stato.

“Ci sarà la nostra collega Paola e molti altri che giungeranno da diverse regioni d’Italia, ma anche tanti altri amici, per un’occasione in cui, nel piacere dell’incontro, allo scambio di sorrisi si unisce lo scambio di idee, la condivisione di valori e principi, la creazione di programmi per un futuro che ci vedrà inarrestabili”, afferma Franco Maccari, V. Presidente Nazionale dell’Fsp, che sarà presente al Raduno assieme ad altri Rappresentanti anche della Segreteria Nazionale, in primis il segretario generale aggiunto, Stella Cappelli, ed il segretario nazionale Giuseppe Brugnano che porteranno i saluti anche del Segretario Generale Valter Mazzetti.

“Un futuro - aggiunge Maccari - che ci vedrà come sempre in prima linea nella difesa e nella rappresentanza dei colleghi, con ancor più tenacia ed un incontenibile entusiasmo in questa solida, vivace e ricchissima realtà che è l’Fsp, avvinta da quello spirito di solidarietà e da quel coraggio che rappresentano la vera essenza del sindacato libero”.     

 

Chiaravalle Centrale, il comune recluta 30 unità per sei mesi

Pubblicato l'avviso per la selezione pubblica di trenta unità presso il Comune di Chiaravalle Centrale.

Possono presentare domanda i disoccupati ex percettori di mobilità in deroga da utilizzare in percorsi di tirocinio per un periodo di sei mesi, come previsto dal decreto n. 793 del 19 febbraio 2018 pubblicato sul Bur Calabria n. 23 del 19 febbraio 2018.

Le figure professionali richieste sono: tre unità per manutenzione ordinaria edifici e strutture di proprietà dell'ente; nove unità per manutenzione ordinaria della viabilità; nove unità per manutenzione aree verdi e attrezzate; quattro unità per servizi socio-assistenziali; cinque unità di supporto amministrativo.

Le domande, corredate da curriculum vitae, dovranno essere redatte utilizzando l'apposito modulo e dovranno essere presentato o pervenire a mezzo raccomandata entro le ore 13 del 20 agosto 2018.

I progetti avranno una durata di sei mesi prorogabili, con un impegno massimo di venti ore settimanali. Al singolo tirocinante competerà una indennità mensile pari a 500 euro. Per ciascun soggetto, il tirocinio avverrà in relazione alle attività da svolgere tenendo anche conto dell'esperienza personale posseduta.

Vendevano scarpe contraffatte, denunciate due persone

Avevano messo in vendita oltre 130 paia di scarpe contraffatte, per questo motivo, due persone sono state denunciate a Crotone dai militari della Guardia di finanza.

Le calzature, che erano state messe in vendita sul lungomare cittadino durante la presentazione dello stand espositivo organizzato per informare e sensibilizzare alla prevenzione dei fenomeni dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, sono state sequestrate.

L’attività di controllo è stata effuata nell’ambito delle direttive impartite dal ministero dell’Intero, finalizzate a contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione.

Serra, auto in fiamme in piazza Guido

Auto in fiamme a Serra San Bruno dove, pochi minuti fa, una Peugeot 207, con due persone a bordo, si è incendiata mentre era in transito in prossimità di piazza Guido (Kursaal).

Scesi dal veicolo, conducente e passeggero hanno allertato i Vigili del fuoco del locale distaccamento che, giunti sul posto, hanno tempestivamente domato le fiamme.

 

Subscribe to this RSS feed