Redazione

Redazione

Website URL:

Serra, Liberamente:"L'unità dell'amministrazione comunale scricchiola"

Riceviamo e pubblichiamo

"C'era una volta un'amministrazione comunale targata Pd. Non si perdeva occasione per sbandierare nuove tessere firmate dai propri consiglieri; per schierarsi a spada tratta accanto all'ex deputato locale; per rimarcare l'appartenenza allo stesso colore politico regionale per promettere benefici e sviluppo. C'era una volta... Ma ora non più. La batosta del 4 marzo ha cambiato il quadro politico e le ultime elezioni provinciali dimostrano uno scenario completamente diverso in termini di unità, di appartenenza, di "risposta" alla linea politica dettata dal Sindaco e, prima ancora, dal suo mentore. Se a questo aggiungiamo le recenti dichiarazioni sulla futura ricandidatura di Tassone a capolista, appare chiaro che il segnale lanciato "dall'alto" sia più un monito che un auspicio. Di certo non può passare inosservato il fatto che nove esponenti locali del Partito democratico non siano riusciti a fare eleggere nessuno nel consiglio provinciale di Vibo Valentia pur dichiarando di ambire, non molto tempo fa, ad un ruolo da "protagonista" nel rilancio dell'intero territorio vibonese. Il coefficiente attribuito ai consiglieri comunali serresi, infatti, avrebbe garantito - col voto ponderato delle provinciali - l'elezione sicura di qualsiasi componente della maggioranza. Invece non è stato indicato nessun nome. Anzi, dell'attuale maggioranza, solo un terzo (o poco più) ha manifestato la sua preferenza per la figura di riferimento indicata dal "capo". Appare evidente quindi che, già a metà mandato, è venuta meno quell'unità politica che fino alle scorse elezioni nazionali veniva ostentata in ogni occasione e la cui mancanza, oggi, si cerca di celare dietro maldestre operazioni “civiche”, volte forse a trovare le nuove alleanze necessarie in vista di eventuali defezioni, e dietro annunci di ricandidature forzate. Circostanze, entrambe, che ci auguriamo si possano realizzare perché per noi, che civici lo siamo sempre stati, sarebbe un'altra occasione per denunciare le operazioni politiche di comodo e sottolineare gli annunci disattesi in questi due anni e mezzo di amministrazione; significherebbe, infatti, avere l'occasione di chiedere perché Sorical fornisce ancora l'acqua nelle nostre case; perché si continua a privatizzare il servizio di raccolta dei rifiuti; perché Serra è sprovvista di un piano regolatore... L'elenco potrebbe continuare, tanti sono gli interrogativi da porre come tante le risposte che i cittadini serresi ancora aspettano".


I consiglieri comunali di LiberaMente Alfredo Barillari, Rosanna Federico, Cosimo Polito

Ardore, celebrato il 4 novembre

Riceviamo e pubblichiamo

"Le condizioni meteorologiche avverse non hanno impedito le celebrazioni in memoria dei caduti di tutte le guerre ad Ardore. Ringraziamo particolarmente il Commissario prefettizio dott.ssa Francesca Iannò per aver fortemente voluto e realizzato la cerimonia che l’ha portata ad Ardore a presenziare in questa giornata caratterizzata dal maltempo. Ringraziamo inoltre per la consueta presenza la polizia locale ardorese, l’Arma dei carabinieri rappresentata dalla locale Stazione, l’Associazione dei carabinieri in pensione e la Protezione civile. Un momento di condivisione e memoria storica che unisce la popolazione e resiste in questi tempi cupi di instabilità politica, sociale ed economica. La storia italiana è fondamentale per costruire il nostro futuro e dedicare il nostro tempo a ricordare e tramandare gli eventi passati è di fondamentale importanza. Per questi motivi rinnovo i miei più sinceri ringraziamenti alla fondazione che negli anni scorsi si è aperta ai discendenti in linea diretta dei mutilati ed invalidi di guerra, permettendo quindi a noi giovani di ricevere e passare il testimone di una gloriosa associazione che si pone l’obiettivo di mantenere vivo il ricordo delle migliaia di vittime di tutte le guerre esaltando il loro coraggio e il loro attaccamento alla Patria e contestualmente rimarcando come bisogna sempre lottare perché il mondo non ripeta gli errori del passato in modo che nessuno un giorno possa rivivere gli orrori della guerra".

Gianfranco Sorbara - Fiduciario per Ardore della Fondazione Anmig (Associazione nazionale mutilati ed invalidi di guerra)

Sorpreso in auto con una pistola, arrestato

Viaggiava in auto con una pistola calibro 6.35, con quattro cartucce nel caricatore.

Per questo motivo, un venticinquenne di San Pietro a Maida, nel Lametino, è finito in manette.

Durante un normale servizio di controllo, il giovane è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Girifalco, mentre si trovava a bordo della sua auto.

Nel corso della perquisizione cui è stato sottoposto il veicolo, i militari hanno rinvenuto l'arma nel vano portaoggetti dello sportello anteriore sinistro.

Dopo la scoperta, i carabinieri hanno deciso d'ispezionare, anche, l'abitazione del giovane, nella quale sono state trovate altre quattro cartucce per la stessa pistola. 

Il venticinquenne è stato, pertanto, tradotto nel carcere di Catanzaro, in attesa di giudizio con rito direttissimo.

Droga, due ragazzi finiscono nei guai a Soverato

Due ragazzi di 22 e 24 anni sono stati arrestati, perchè trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

In particolare, un ventiduenne, M.G., è stato arrestato a Soverato dai carabinieri della locale Compagnia che, durante una perquisizione effettuata con il supporto delle unità cinofile di Vibo Valentia, hanno rinvenuto 125 grammi di marijuana, due d'hashish ed un bilancino di precisione. Il tutto è stato trovato nell'abitazione e nello scooter del ragazzo. 

Stessa sorte è toccata a G.M., ventiquattrenne di Montepaone, sorpreso con oltre mezzo chilo di marijuana occultata in un ripostiglio.

Infine, durante i servizi di controllo alla circolazione stradale, i militari hanno segnalato alla Prefettura di Catanzaro 4 giovani assuntori di stupefacenti trovati in possesso di oltre 15 grammi di marijuana.

Subscribe to this RSS feed