Redazione

Redazione

Website URL:

Calabria, scossa di terremoto nella notte

Un terremoto di magnitudo 3,2 ML è stato registrato la notte scorsa a Condofuri, in provincia di Reggio Calabria.

La sala sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha rilevato l'evento all'1,26 della notte scorsa. 

L'ipocentro è  stato localizzato ad una profondità di 10 chilometri.

La scossa è stata avvertita in buona parte della Calabria meridionale, soprattutto nell'area del Parco nazionale d'Aspromonte

 

Violenza sessuale ai danni della figlia 12enne della compagna, arrestato

Violenza sessuale aggravata. Questa l'accusa a carico di un 39enne di Reggio Calabria, arrestato dai poliziotti della locale questura.

L'arresto scaturisce da un'indagine avviata nei giorni scorsi, in seguito alla segnalazione di un uomo residente fuori regione, che agli agenti ha raccontato che la figlia di 12 anni aveva comunicando alle sorelle maggiori di essere vittima delle particolari attenzioni del compagno che la madre aveva conosciuto su Facebook pochi mesi fa.

L'uomo ha informato gli agenti che la figlia si trovava con la sua ex compagna e un’altra figlia di 5 anni, a Reggio Calabria, dove era arrivata in autobus dopo un viaggio di circa 12 ore.

Nella città dello Stretto la donna e le due bambine aveva trovato ospitalità a casa del 39enne.

Ricevuta la notizia, i poliziotti si sono messi alla ricerca dell'abitazione ed una volta individuatala si sono fatti seguire in questura dalla madre e dalle due bambine.

Qui la 12enne, assistita da una psicologa e da un'esperta in psicologia infantile,  ha raccontato ciò che aveva subito a casa dell'uomo.

I riscontri al racconto fatto dalla vittima, hanno permesso al gip di emettere la misura cautelare a carico del 39enne, il quale, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto in carcere.

Incendio a Copanello, evacuato un residence

Turisti evacuati a causa di un incendio che ha investito un costone sul quale sono presenti arbusti, macchia mediterranea ed una zona boscata. 
 
È successo a Copanello di Stalettì, dove i villeggianti hanno dovuto lasciare, in via precauzionale, il residence nel quale stavano trascorrendo le vacanze, a causa del rapido propagarsi del fronte di fuoco.
 
Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro che, con l'ausilio di un aereo del reparto di Lamezia Terme, stanno cercando di avere ragione delle fiamme.
 
Allo stato vengono segnalati anche problemi di viabilità in direzione Soverato.

Sbarco di migranti in Calabria, fermati i presunti scafisti

Sono stati individuati e arrestati i presunti scafisti dello sbarco avvenuto l’altro ieri nei pressi della foce del fiume Neto.

I due uomini, di nazionalità russa, poche ore dopo l’avvenuto approdo del veliero nei pressi delle coste crotonesi, sono stati intercettati da una pattuglia della polizia di Stato.

Gli agenti hanno notato i due uomini per strada, sporchi di sabbia, con i pantaloni bagnati e muniti di zaini.

Portati in questura, i due sono stati identificati in Maksim Sechenov e Dmitrii Bukhanov, rispettivamente di 25 e 31 anni.

Al termine delle formalità di rito, i presunti scafisti sono stati arrestati con l'accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e condotti nel carcere di Crotone.

Subscribe to this RSS feed