Redazione

Redazione

Website URL:

Sbarco di migranti in Calabria, arrestati i presunti scafisti

Una barca a vela battente bandiera tedesca, presumibilmente rubata, con a bordo alcuni migranti si è incagliata, all’alba di oggi, a pochi metri dalla spiaggia nei pressi di Roccella Jonica.

Dopo aver raccolto l’allarme lanciato da un pescatore, i finanzieri della Sezione operativa navale di Roccella Jonica sono immediatamente intervenuti, in mare con una motovedetta ed a terra con varie pattuglie.

Mentre la motovedetta recuperava l’imbarcazione ormai vuota, i militari a terra hanno individuato i due presunti scafisti, ovvero due uomini di nazionalità russa, intenti a raggiungere la statale 106.

 Contestualmente, le fiamme gialle e le altre forze di polizia impegnate nella ricerca, hanno rintracciato 42 migranti, che sono stati condotti alle strutture d’accoglienza.

Piantagione di marijuana rinvenuta nelle Serre, due persone in manette

Due persone, originarie d’Acquaro e Gerocarne, sono state arrestate dai carabinieri della Stazione d’Arena, dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria e della sezione Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno, perché trovate a prendersi cura di una piantagione di marijuana rinvenuta  ad Acquaro.

I 240 arbusti che componevano la coltivazione, avrebbero prodotto una quantità di stupefacente che, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 120 mila euro.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati posti ai domiciliari, in attesa delle determinazioni dell'autorità giudiziaria.

Droga in camera da letto, manette per un 25enne

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto S.A, di 25enne, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In particolare, durante una perquisizione domiciliare, nella camera da letto del ragazzo, i militari hanno rinvenuto un barattolo in vetro con all’interno diverse dosi già confezionate di marijuana ed un bilancino di precisione.

Nella tracolla portata dal giovane, gli uomini dell’Arma hanno trovato, inoltre, 3 grammi d’hashish.

Dopo aver sequestrato quanto rinvenuto, i carabinieri hanno tratto in arresto il 25enne.

Francesco Cassardo, l'alpinista italiano gravemente ferito in Pakistan è stato portato in salvo

E' stato portato in salvo all'alba, da un elicottero messo a disposizione dalle autorità pachistane, Francesco Cassardo, l'alpinista italiano rimasto ferito mentre scendeva il Gasherbrum VII.

La notizia è stata diffusa tramite Facebook dal compagno di cordata Cala Cimenti, che si è occupato delle prime operazioni di soccorso.

I due erano stati raggiunti a piedi da un gruppo di scalatori partiti dal campo base, che hanno poi portato Cassardo più a valle.

Subscribe to this RSS feed