Redazione

Redazione

Website URL:

Incendio nel Vibonese, distrutto un magazzino

Un magazzino agricolo è andato in fumo in contrada Armo di Stefanaconi, nel Vibonese.

L’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, è divampato poco dopo le 7 di questa mattina ed ha interessato un locale di circa 30 metri quadrati adibito a deposito di legna e materiale vario.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale  di Vibo Valentia, che hanno domato il rogo, impedendone la propagazione ai locali limitrofi.

Asp Catanzaro: è attivo il sistema di prenotazione on-line di tutte le prestazioni erogate

L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro ha attivato il sistema on-line per le prenotazione di visite e prestazioni specialistiche.

L’accesso al servizio è consentito attraverso l’home page del sito web aziendale www.asp.cz.it cliccando sulla icona “Prenotazioni Cup” oppure digitando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sul motore di ricerca.

Si accederà, in tal modo, al Portale del cittadino sul quale è possibile effettuare la login mediante l’inserimento del codice fiscale e del numero di tessera sanitaria.

Dopo aver inserito i dati richiesti, il sistema riconoscerà l’utente che potrà effettuare la prenotazione desiderata.

Il servizio di prenotazione on-line, interfacciato con il Centro unico di prenotazione dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, consente ai cittadini dell’intera provincia di prenotare le prestazioni specialistiche erogate dall’Asp di Catanzaro presso i poliambulatori e le strutture ospedaliere aziendali.

Inoltre, con lo stesso sistema, è possibile spostare le prenotazioni oppure procedere alla loro disdetta almeno 48 ore prima della data stabilita, senza incorrere nella sanzione amministrativa.

Inoltre, nella voce del menu “Le mie prenotazioni”, è possibile visualizzare l’elenco delle prestazioni fruite e di quelle ancora in stato di prenotazione.

Caulonia, in arrivo finanziamenti per oltre 5 milioni di euro

Ancora finanziamenti milionari per Caulonia. Il Comune guidato dal sindaco Caterina Belcastro ha infatti ottenuto da parte del ministero dell’Interno uno stanziamento di ben 5 milioni e 200 mila euro.

La somma sarà destinata ad interventi di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

Tre le proposte progettuali presentate e finanziate: 2 milioni e 200 mila euro andranno al collettamento delle acque bianche a Caulonia Marina, mentre i restanti 3 milioni di euro saranno impegnati per la messa in sicurezza delle scuole cauloniesi.

Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino cauloniese per il raggiungimento di un risultato importante per la comunità.

«Si raccolgono i frutti di una programmazione seria - ha detto il sindaco Belcastro – il risultato del gran lavoro fatto da un’amministrazione attenta e trasparente. Saranno opere strategiche e storiche attese da anni per tutta Caulonia. L'impegno è quello di offrire nuove prospettive di sviluppo sostenibile ai cittadini, per cambiare in positivo Caulonia».

Vibo: litiga con un cittadino straniero con cui si è appartato e viene travolto con la sua auto

Un uomo di 51 anni, appartatosi in campagna a bordo della propria autovettura con un ventinovenne africano, è stato - in seguito ad un litigio - investito con il suo stesso mezzo.

L’uomo è stato soccorso da un contadino che ne ha udito le urla di dolore.

Il malcapitato, non era infatti in grado di camminare e si è trovato costretto a trascorrere la notte all’addiaccio in preda alle sofferenze provocate dall’impatto con il veicolo.

Il soccorritore ha immediatamente chiesto l’intervento del 118 e dei carabinieri che hanno avviato le indagini finalizzate a ricostruire la precisa dinamica dei fatti e le ragioni che hanno determinato un gesto così violento da parte del cittadino straniero.

Subscribe to this RSS feed