Logo
Print this page

Strage allo stadio di Istanbul, 38 morti e oltre 100 feriti

Strage allo stadio di Istanbul dove, in due diverse esplosioni, hanno perso la vita 38 persone, mentre i feriti sarebbero oltre cento.

L'attentato è stato compiuto nella serata di ieri presso l'impianto sportivo nel quale si era appena disputato l'incontro tra la locale squadra di calcio del Besiktas e quella ospite del Bursaspor.

A provocare la prima esplosione, è stata un'autobomba lanciata da un attentatore suicida contro un bus con a bordo poliziotti anti-sommossa che stavano lasciando lo stadio al termine della partita.

Pochi minuti dopo, una seconda esplosione è stata provocata da un altro attacco kamikaze condotto in un vicino parco.

La zona è stata immediatamente circondata dalla polizia mentre sul posto sono confluite numerose ambulanze. Il ministro dell'interno Suleyman Soylu, che ha puntato il dito contro i curdi del Pkk, ha parlato inizialmente di almeno 20 feriti, spiegando che  poteva trattarsi di un'autobomba collocata nel punto in cui era stata schierata la polizia anti-sommossa.

Con il passare delle ore, però, il bilancio delle vittime è diventato sempre più grave. Il ministro dell' Interno ha, infatti, riferito che i morti sarebbero almeno 38, quasi tutti agenti. Le immagini hanno mostrato alcuni veicoli danneggiati e diversi caschi della polizia sparsi per terra.

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.