Gerocarne, catturato il latitante Giovanni Emmanuele
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
La notte scorsa, i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, del Nucleo investigativo di Vibo Valentia e dello Squadrone eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno catturato il latitante Giovanni Emmanuele, di 33 anni.
L’uomo si era reso irreperibile il 23 novembre scorso, in seguito ad un ordine di carcerazione spiccato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vibo Valentia.
Emmanuele - che era ricercato per una condanna a 7 anni ed 8 mesi di reclusione emessa per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente, in seguito all’operazione “Ghost” - è stato individuato in una casa disabitata nel centro storico di Gerocarne, nella quale aveva installato un sistema di videosorveglianza, con cui riusciva a monitorare i movimenti sospetti.
Accortosi della presenza dei carabinieri, proprio grazie alle telecamere, ha cercato di sottrarsi alla fuga scappando attraverso i tetti delle abitazioni adiacenti, prima di essere acciuffato al termine di un lungo inseguimento.
Durante l’operazione è finito in manette anche il fratello dell’arrestato, Salvatore, il quale, al fine di agevolare la fuga del congiunto, si sarebbe scagliato contro i militari.
Una volta immobilizzato è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e per violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale, alla quale è sottoposto.
Completate le formalità di rito Giovanni Emmanuele è stato rinchiuso nella casa circondariale di Vibo Valentia, mentre il fratello è stato sottoposto ai domiciliari.
Related items
- Gerocarne, i carabinieri sequestrano droga e munizioni
- Piantagione di marijuana scoperta a Gerocarne
- Armi, droga, e oltre 200 mila euro sequestrati a Gerocarne: due arresti
- Ridimensionamento guardie mediche nel Vibonese, Papillo: “Fronte comune, ma non muro contro muro”
- Istituzione area industriale Valle del Mesima: incontro tra il presidente della Provincia di Vibo, il commissario del Corap e i sindaci di Francica, Gerocarne e Soriano