Serra. Chiusura Inps, Mangialavori: “Negativo il depauperamento dei servizi”

La notizia sulle sorti della sede dell’Inps di Serra San Bruno risultano tutt’altro che confortanti. Il Piano di riassetto territoriale di alcune Direzioni provinciali, e tra queste quella di Vibo Valentia, ha disposto la chiusura dell’Agenzia di Serra San Bruno trasformandola in Punto Inps. La decorrenza è 1 gennaio 2017”.

A ribadirlo è il consigliere regionale Giuseppe Mangialavori che ricorda che “la scelta dell’Istituto e del suo presidente, Tito Boeri, avrà quindi piena attuazione a breve. Il depotenziamento della sede Inps in argomento non è certo una buona notizia per la cittadinanza di Serra San Bruno e del suo comprensorio. L’utilità della sede Inps di Serra, infatti, è innegabile. E il passaggio da Agenzia a Punto Inps non è solo nominalistico, ma avrà, specie a medio termine, conseguenze tutt’altro che benefiche per le popolazioni di riferimento. Un ulteriore disagio, insomma, che si somma a quelli oggetto di cronaca quotidiana. Un’opzione incomprensibile – aggiunge - se si considera che il Comune di Serra San Bruno, grazie all’intervento puntuale dell’ex commissario Sergio Raimondi ha provveduto ad assicurare idonei locali all’Agenzia. È innegabile che l’attualità registri, giorno dopo giorno, un depauperamento delle strutture pubbliche. E ciò, senza che vi sia un piano strategico di investimenti su strutture e servizi pubblici.

I governi di centrosinistra, a tutti i livelli – conclude l’esponente della Cdl - sembrano proprio non avere idea dei profondi cambiamenti in atto e nessuna visione politica su come superare le criticità dei tempi”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.