Referendum costituzionale, a Curinga il centrodestra si schiera per il No

Gli appuntamenti promossi per sostenere le ragioni del No al referendum istituzionale  si intensificano ulteriormente anche in Calabria.  

Sabato, alle ore 17.30, nella sala convegni dell’Hotel Gullo, si svolgerà il convegno dal titolo “DiscutiAMO la costituzione”: un incontro di estrema importanza sul prossimo referendum costituzionale proiettato ad illustrare ai cittadini i motivi del No.

Alla serata, promossa dall’area moderata presente sul territorio, parteciperanno tutti i sostenitori del No, non solo del territorio curinghese.

I saluti iniziali saranno affidati al vicedelegato nazionale di Forza Italia Giovani Andrea Maellare il quale, oltre ad esprimere la contrarietà al referendum, darà il benvenuto al neoeletto vicecoordinatore Andrea Currado. Sarà quest’ultimo a proseguire il discorso salutando Curinga e bocciando le ragioni del Si. Di seguito, la vicecoordinatrice regionale dei Giovani azzurri Marta Monteleone la quale affronterà il tema mettendo in luce gli aspetti negativi della riforma.

A dare il prezioso contributo anche il vicepresidente MCL Vincenzo Massara che  evidenzierà come “un Parlamento eletto con una legge elettorale dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale non possa in realtà votare ed approvare una legge che modifica la Costituzione”; l’ex consigliere regionale Mario Magno che manifesterà il suo ottimismo nell’ottica di “una probabile vittoria del No” illustrandone gli eventuali benefici, convinto che “questo Governo non debba trovare nel referendum la legittimazione che non ha mai avuto nelle urne”; la responsabile del Dipartimento Giustizia Forza Italia Calabria Sabrina Rondinelli la quale, ragionando sulla sostanza del referendum, discuterà “sull’inefficienza delle istituzioni che diventano, tra l’altro, meno democratiche e sulla necessità di una riforma elettorale prima del voto”.

Concluderà la serata il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro che disapproverà “la strategia di Renzi che distorce la realtà dei fatti dipingendo, sia in Italia che fuori, la vittoria del No come una sciagura per il nostro Paese e difende la Costituzione dal tentativo di peggiorarla e manipolarla nella prospettiva di limitare la sovranità popolare”. All’evento parteciperà anche l’amministratore comunale Giuseppe Frija.

Lo scopo della serata sarà quello di “operare affinchè i cittadini possano esprimersi nell’urna elettorale nella piena consapevolezza dei contenuti della riforma che rischia di rappresentare una minaccia alla democrazia italiana”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.