E' morto don Bruno Sodaro, domani i funerali

E’ morto ieri, all’età di 96 anni, don Bruno Sodaro. Il sacerdote si è spento a Catanzaro, nella “Casa Monsignor G.Apa” di Villa Betania dove era ricoverato da qualche tempo.

Già rettore del santuario della Madonna delle Grazie di Torre di Ruggero, don Bruno Sodaro è stato autore di numerose pubblicazioni. In particolare, nel volume, “Santi e Beati di Calabria”, don Bruno, ha gettato un fascio di luce su alcuni santi calabresi di cui, in alcuni casi, si era persa la memoria. Suggestiva, inoltre, la sua ipotesi circa l’origine calabrese di san Gennaro.

Nel corso della giornata odierna, la salma del prete ritornerà a Serra. La camera ardente sarà allestita nella chiesa dell’Assunta di Spinetto dove, alle 20, verrà celebrato l’Ufficio cantato dalle tre congreghe. A partire dalle 21, inizierà, quindi, la veglia di preghiera.

Alle 14 di domani, invece, il corteo funebre muoverà in direzione delle chiese dell’Assunta di Terravecchia e dell’Addolorata dove sarà osservata una sosta di preghiera. La salma di don Bruno sarà, quindi, accompagnata nella chiesa Matrice dove sarà celebrata una messa solenne, presieduta dall’arcivescovo della diocesi di Catanzaro Squillace monsignor Vincenzo Bertolone.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.