Vibo, nove persone in manette per i lavori sulla SA - RC

A partire dalle prime ore di questa mattina, i militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Vibo Valentia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di nove persone indagate, a vario titolo, per i reati di frode in pubbliche forniture, truffa aggravata ai danni di ente pubblico, attentato alla sicurezza dei trasporti, abuso d’ufficio e falso ideologico in atto pubblico.

Il provvedimento, destinato a imprenditori e funzionari pubblici, è scaturito in seguito alle indagini avviate per fare luce sulle irregolarità emerse nella gestione di lavori di ammodernamento di un tratto dell’autostrada Salerno - Reggio Calabria.

Nel corso del’operazione, denominata “Chaos”, i finanzieri hanno, inoltre, disposto il sequestro preventivo di beni per un valore di 12.756.281,29 euro, a carico di imprese e relativi rappresentanti legali coinvolti nelle indagini. Per le aziende interessate dall’indagine il gip ha disposto, anche, la misura interdittiva che vieta, per la durata di un anno, di stipulare contratti con qualsiasi pubblica amministrazione.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alle ore 11 di oggi, presso la Procura della Repubblica di Vibo Valentia.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.