Serra, il Pd replica a Fratelli d'Italia: "Dichiarazioni affannose e prive di contenuto politico"

«E’ paradossale dover rispondere alla nota stampa, alquanto affannosa e priva di contenuto politico, con la quale i neo rappresentati di Fratelli d’Italia muovono critiche nei confronti dell’attuale amministrazione comunale. Ancor più paradossale è il fatto che la stessa proviene da personaggi che potremmo definire “in cerca d’autore”, alla spasmodica ricerca di un posto al sole, che dopo aver transitato in tutti i partiti del centrodestra oggi approdano, chissà per quanto tempo, nelle fila della Meloni, con il vano tentativo di ritagliarsi uno spazietto onde evitare il tramonto politico definitivo». E’ quanto afferma il circolo cittadino del Partito democratico di Serra San Bruno che stigmatizza l’attacco politico portato avanti da Fratelli d’Italia nelle cui fila è confluito l’ex sindaco Bruno Rosi.

«Dopo cinque anni di disastri – si legge in una nota - mutismo, silenzi assordanti e mancate risposte alla popolazione serrese, oggi recuperano la voce e in gran spolvero elencano una serie di dati e meriti mentendo pur sapendo di mentire, per primi a loro stessi. Cercano di far partire, così, l’operazione “cancella il passato” e muniti di spugna verbale vorrebbero rimuovere dalla mente dei cittadini il disastro politico e amministrativo del quale sono responsabili e per il quale sono stati bocciati dagli elettori. Verrebbe da dire su quale pianeta hanno vissuto, cercano di mistificare la realtà dimenticando il risultato personale che alle scorse elezioni comunali hanno conseguito e che avrebbe dovuto dar loro un chiaro segnale, ma forse non ne hanno colto il senso presi dalla smania di rimanere sulla scena politica».

Ma non è tutto: «Ancora oggi aspettiamo il bilancio della precedente amministrazione comunale, una esperienza interrotta anticipatamente, a circa tre mesi dalla chiamata urne, quando una parte dell’ex maggioranza staccò la spina, archiviando quella che è passata alla storia come la peggiore amministrazione che Serra San Bruno abbia mai avuto. Dovrebbero spiegare il perché è successo, poiché se le cose fossero andate così come vengono raccontate forse sarebbe andata in maniera diversa.

Tantomeno siamo disposti ad accettare lezioni da chi ha già dato prova sul campo della sua inadeguatezza politica e amministrativa. Al posto di una nota “chilometrica” avremmo preferito leggere un resoconto altrettanto interminabile di cose realizzate, ma evidentemente solo oggi, per grazia ricevuta, hanno ripreso l’uso della parola dopo cinque lunghi anni di silenzio e mutismo politico. Parlano di progetti, fondi, finanziamenti ma i maligni, e noi forse un po’ lo siamo, potrebbero pensare che non sono stati in grado di realizzarli durante il loro mandato per incapacità politica e amministrativa, un’incapacità che tanti danni ha prodotto anche al tessuto economico locale. Così come sembra vogliano mettere le mani avanti in ordine ai lavori relativi all’ex carcere dove i problemi di “muffa e umidità” vengono imputati alla mancata apertura delle finestre!!!

Ma dopo tutto siamo abituati ad annunci di mezza estate particolari, così come il caso delle dimissioni comunicate nell’agosto di qualche anno fa poi immediatamente ritirate».

Secondo i democratici serresi «la verità è un’altra e la conoscono benissimo anche loro essendone i protagonisti, la precedente amministrazione ha inanellato un fallimento dietro l’altro e se realmente fosse accaduto quanto visionariamente e artatamente oggi raccontano, ci saremmo trovati ad affrontare una situazione diversa da quella reale. Invece abbiamo dovuto fare i conti con una cittadina trascinata sull’orlo del precipizio, che sta rinascendo grazie al lavoro di una squadra legata da un unico filo conduttore: l’amore per il nostro paese. Tanto è stato fatto e tanto ancora sarà il lavoro da fare, con l’aiuto di tutti. In questi mesi, principalmente, abbiamo ridato dignità e decoro alla nostra cittadina rendendola bella e accogliente, stiamo lavorando per ridarle il ruolo che le spetta, per riportare Serra ad essere nuovamente il punto di riferimento dell’intero comprensorio».

Infine «un consiglio spassionato ai rappresentanti meloniani locali, mettete un cappello e assumete tanta acqua perché con il caldo si possono avere strane visioni dovute alle insolazioni».

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.