Serra, scuola "Larussa": in arrivo un contributo comunale per la realizzazione di una biblioteca di classe

"Ai giorni nostri, la scuola rappresenta un importante centro di aggregazione. Un luogo in cui è possibile sviluppare le proprie capacità, apprendere e stimolare la creatività e la conoscenza. In poche parole: contribuisce alla crescita dei nostri figli".

È quanto scrive in una nota, l'amministrazione comunale di Serra San Bruno guidata dal sindaco Luigi Tassone.

"Affinché tutto ciò possa realmente accadere - prosegue il comunicato - bisogna però dedicare la giusta attenzione al mondo dell’istruzione, la stessa che, da poco più di un anno, stiamo dimostrando anche, attraverso la delibera di giunta, con la quale è stato concesso un contributo pari a 4428,60 euro per la realizzazione di una Biblioteca di classe alla scuola secondaria di primo grado 'Ignazio Larussa' dell’Istituto comprensivo 'Azaria Tedeschi'.

"La realizzazione della biblioteca è da considerarsi come centro di informazione e documentazione con la finalità di creare un momento di aggregazione e favorire il miglioramento della qualità della formazione degli studenti.

"Il provvedimento in questione – hanno commentato il consigliere comunale con delega all’Istruzione Brunella Albano ed il sindaco Luigi Tassone – rappresenta il risultato ed il segno tangibile dell’attenzione che la nostra amministrazione ha dimostrato sin dal giorno dell’insediamento nei confronti della scuola e dei luoghi del sapere, che costituiscono lo specchio della società del futuro; un mondo in continua evoluzione che deve essere sostenuto da una visione seria sul futuro e strumenti concreti per migliorare la qualità dell'apprendimento e dei luoghi del sapere. Il Comune di Serra San Bruno sta facendo e continuerà a fare la propria parte, affiancando le istituzioni scolastiche nel percorso formativo delle nostre giovani generazioni".

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.