Ospedale di Serra, disorganizzazione infermieri: la situazione non cambia

Non cambia la situazione di disorganizzazione che da qualche tempo, all’ospedale di Serra San Bruno, sembra colpire la corretta allocazione degli infermieri per la quale, anche nella mattinata di ieri, si sarebbe riscontrata una vera e propria confusione con conseguente protesta degli utenti per i disservizi che si sarebbero verificati soprattutto nella prestazione di servizi a carattere cardiologico.

Eppure, il nosocomio serrese conta in servizio ben 54 figure professionali con questa qualifica. Se da un lato si tratta di operatori che lavorano con mille difficoltà organizzative, il tutto è creato da una cattiva gestione e organizzazione, che ormai da anni persiste nella struttura di cui si sta parlando.

Il tutto comporta, a detta degli utenti, il fatto che i servizi ospedalieri non sarebbero garantiti nelle  modalità di tempi e disposizioni. Ormai la cattiva allocazione delle risorse infermieristiche si traduce in una vera e propria “disorganizzazione cronica”, una carente organizzazione, dove il rischio è la probabilità che ci possa essere una minor attenzione verso i bisogni del paziente , e talvolta anche l’errore. Errore che evidentemente e sfortunatamente non può che ricadere sull’ utente che sta usufruendo di un sevizio sanitario.

Ma qualcosa di curioso all’ospedale serrese succede. Pare, infatti, che per risolvere il problema il management vibonese abbia effettuato degli ordini di servizio. Ma sembrerebbe che una volta giunti presso il nosocomio della cittadina della Certosa, nei fatti, non verrebbero correttamente eseguiti.

Mancanza di comunicazione? O altro? Il punto è che necessita un immediato cambio di rotta e a tal proposito sarebbe necessario un intervento risolutorio del Direttore Sanitario del presidio ospedaliero serrese dott.sa Livia Barberio, a cui spetta la risoluzione definitiva del problema.

Cosi come è necessario un intervento politico-amministrativo del sindaco di Serra san bruno, Luigi Tassone, che dovrebbe intervenire presso gli organi preposti non soltanto in qualità di primo cittadino serrese ma anche in qualità di presidente della Conferenza dei sindaci dell'Azienda sanitaria di Vibo Valentia.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.