Ospedale di Serra, l’annuncio di Tassone: "Dal 2 gennaio un nuovo medico per il pronto soccorso"

«Come annunciato qualche mese fa, il 2 gennaio prossimo una nuova unità medica prenderà servizio presso il Pronto soccorso dell’ospedale di Serra San Bruno».

E' quanto fa sapere il sindaco Luigi Tassone che, stamattina, ha ricevuto una comunicazione ufficiale dal direttore generale dell’Asp di Vibo Valentia, Angela Caligiuri, nella quale il manager della sanità vibonese ha annunciato che «il medico in questione ha terminato il periodo di prova al Pronto soccorso dell’ospedale “Jazzolino” di Vibo e, di conseguenza, dal 2 gennaio 2018 prenderà servizio al nosocomio serrese».

Per Tassone, in ogni caso, «si tratta soltanto di un primo passo. Il nostro – ha precisato il primo cittadino di Serra – è un impegno quotidiano e costante e mira a potenziare l’ospedale. Ad ogni modo, registro con soddisfazione un risultato frutto di un’impostazione politica che abbiamo voluto dare sin dall'insediamento della giunta regionale guidata dal presidente Mario Oliverio, che punta a potenziare gli organici e a migliorare i servizi sanitari offerti agli utenti. C’è un’inversione di tendenza anche sul nostro ospedale, questo è un dato di fatto, così come l’arrivo di un nuovo medico al Pronto soccorso costituisce uno dei tanti tasselli che si aggiungono a quelli già portati a compimento nel corso di questi mesi. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma l’impegno e la dedizione per la difesa e la tutela di un diritto costituzionalmente garantito certamente non mancherà». 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.