Difesa del suolo, protocollo d'intesa tra Comune e Consorzio di Bonifica

Il sindaco di Caulonia Caterina Belcastro e il commissario straordinario del Consorzio di bonifica, Domenico Ferrara hanno sottoscritto stamane un Protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale cauloniese e l’Ente dell’alto Jonio reggino.

Presenti alla firma della convenzione anche il vicesindaco Domenico Campisi, l’assessore Antonio Cavallo ed il consigliere comunale Elisabetta Cannizzaro. 

Le disposizioni contenute nel Protocollo sono finalizzate agli interventi di difesa del suolo, alla manutenzione del patrimonio boschivo esistente, alla sistemazione fluviale e dei versanti, alla manutenzione della viabilità interpoderale e rurale, oltre che ad interventi di tutela e valorizzazione ambientale e riqualificazione di aree urbane e interurbane.  

«L’importante accordo - sostiene il primo cittadino Belcastro - s’inserisce nella politica di sinergia istituzionale che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti sin dall’inizio del suo mandato. Il territorio di Caulonia è tra i più vasti dell’intera area metropolitana -ha aggiunto il sindaco - e questa intesa si inserisce in una strategia più ampia di difesa e valorizzazione del nostro patrimonio e del nostro entroterra, che questa Amministrazione persegue con grande attenzione».

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.