Caulonia, dalla giunta disco verde per il servizio di raccolta differenziata

L’amministrazione comunale di Caulonia, guidata dal sindaco Caterina Belcastro, ha avviato la programmazione per predisporre il servizio di raccolta differenziata.

Dalla giunta prima e ieri, con l'approvazione delle tariffe, dal consiglio comunale, è arrivato il disco verde per l’implementazione del servizio riservato, inizialmente, agli esercizi commerciali e agli uffici pubblici.

Il provvedimento mira ad offrire ai cittadini migliori standard di decoro urbano e l’ottenimento di più alti risultati di raccolta differenziata. Il servizio verrà svolto in economia utilizzando il personale dipendente. Si inizierà a giorni alterni partendo dalla raccolta di vetro, carta, plastica e multimateriale.

 «Una sfida ambiziosa – spiega il primo cittadino Belcastro – che l’intera comunità cauloniese è chiamata a giocare e a vincere, ma soprattutto un atto d'amore e di civiltà verso Caulonia. Abbiamo allo studio altri progetti, in collaborazione con i consorzi autorizzati, che vanno nella direzione della salvaguardia e del rispetto dell'ambiente. Contiamo sul contributo fattivo dei commercianti con i quali, in questi mesi, abbiamo intrapreso un proficuo confronto. L'auspicio – aggiunge il sindaco – è che questo programma possa essere, al più presto, esteso ai privati cittadini».

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.