Trasversale delle Serre, rinviata l’apertura dello svincolo di Vazzano. Tassone: «Ora basta, pronti a una mobilitazione»

«La riunione operativa che si è svolta nei giorni scorsi presso la sede dell’Anas per discutere delle problematiche riguardanti la viabilità dell’entroterra vibonese aveva lasciato un briciolo di speranza per il territorio. La situazione, però, sta ormai diventando insostenibile e, per quel che ci riguarda, non accetteremo più ulteriori rinvii».

Il sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone, interviene in merito alla cerimonia di apertura dello svincolo di Vazzano dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo” che, puntualmente, «è stata ancora una volta rinviata. Da quanto ci era stato comunicato nel corso della riunione – ha aggiunto il primo cittadino – tra ieri e oggi doveva essere inaugurato lo svincolo in questione. Ho appreso dall’Anas che il rinvio dovrebbe slittare di qualche giorno ma non possiamo più rimanere inerti. Per questo motivo, se nei prossimi giorni non verrà aperto al traffico lo svincolo così come era stato annunciato dall’Anas, mi farò promotore di una mobilitazione, invitando i cittadini a scendere in piazza. Siamo stanchi – conclude Tassone – di assistere a questi continui annunci, puntualmente disattesi».

Alla riunione, oltre ai rappresentanti di Anas, hanno preso parte anche diversi sindaci del Vibonese e, nel corso della stessa, sono stati affrontati diversi punti. Su tutti, quello relativo all'apertura dello svincolo di Vazzano dell’A2 e alla provinciale 93. Con riguardo a quest’ultima, il Ministero delle Infrastrutture aveva inviato una comunicazione alla Regione Calabria e all’Anas, con la quale veniva di fatto ufficializzata la consegna della gestione dell’arteria all’Anas, pur rimanendo la stessa di proprietà della Provincia di Vibo Valentia, in attesa del completamento della Trasversale delle Serre. Sempre in questi giorni, per quanto emerso durante la riunione, dovevano iniziare i lavori a Montecucco.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.